fbpx

PEUGEOT NEWS

Concessionaria e Assistenza Peugeot Roma

Motorizzazioni 100% elettriche e ibride plug-in che rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile e sono le uniche motorizzazioni che oggi permettono di accedere agli ecobonus statali che, nel caso dell’elettrico, possono arrivare fino a 6.000 euro.

In particolare, la strada scelta da Peugeot in ambito ibrido è confermata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha inserito il plug-in hybrid nella classe di maggior efficienza tra le tre individuate.


L’elettrificazione rappresenta la nuova frontiera della mobilità sostenibile e noi abbiamo già dimostrato concretamente di rappresentare un punto di riferimento in questa direzione con il lancio di Nuova e-208 e Nuovo SUV e-2008 100% elettriche.
E’ molto importante sottolineare la svolta per i neopatentati italiani che hanno l’opportunità di guidare il cambiamento a bordo di nuove e-208 ed e-2008 perché entrambi i modelli sono conformi alla normativa italiana in materia.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Queste versioni “full electric” sono dunque:

  • esenti dai limiti di accesso nei centri cittadini
  • immuni ai blocchi alla [...]

La Peugeot 208 ha vinto il premio Auto dell’Anno 2020: la seconda generazione della piccola francese si è aggiudicata il riconoscimento più prestigioso in campo europeo davanti a due elettriche (la Tesla Model 3 e la Porsche Taycan).

Nuova PEUGEOT 208 ha rivoluzionato le regole del suo segmento. Le sue motorizzazioni termica elettrica o 100% elettrica, offrono ai Clienti grande libertà di scelta. Il design unisce i più recenti codici stilistici del Marchio a partire dai proiettori anteriori a LED a 3 artigli, mentre i passaruota scolpiti ed il terzo montante strizzano l’occhio alla leggendaria 205. Il PEUGEOT i-Cockpit® (volante compatto con quadro strumenti rialzato che si legge al di sopra di esso e grande touchscreen a centro plancia) innova con la nuova strumentazione 3D, in grado di esaltare la guida ed aumentare sicurezza e comfort.

Nuova PEUGEOT 208 è stata eletta Auto dell’Anno 2020 da 60 giornalisti della stampa specializzata europea. La giuria ha apprezzato la sua gamma di motori che offre ai Clienti la libertà [...]

PEUGEOT 208 e SUV 2008 debuttano con il PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione, un concetto stilistico e ancor più tecnologico che contiene novità in termini di ergonomia e visualizzazione delle informazioni in un posto di guida che è diventato un vero e proprio segno distintivo e valorizzante della nota marca francese.

Nel nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D il design è al servizio della chiarezza delle informazioni che riceve il conducente. I dati appaiono esattamente nel suo campo visivo ma su due livelli di lettura diversi. Nello schermo in posizione rialzata propria del PEUGEOT i-Cockpit® le informazioni vengono proiettate come in un ologramma dinamico: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione del loro grado di importanza o di urgenza. In tal modo, il tempo di reazione si riduce di circa mezzo secondo, un fattore che può risultare fondamentale in situazioni di pericolo dove è necessario reagire prontamente. Nella zona centrale, a completamento del concetto dell’i-Cockpit, subito sopra i toggle switches (tasti [...]

Annunciata la nuova generazione del Peugeot 2008, radicalmente diversa rispetto alla precedente. Grazie alle dimensioni maggiori fa un salto di categoria, ed è ora un vero suv compatto. Inoltre, la vettura francese utilizza la piattaforma CMP (Common Modular Platform), comune alla “sorella” 208 e, proprio come lei, sarà disponibile anche in versione elettrica.

Stilisticamente la nuova Peugeot 2008, che misura 430 cm di lunghezza (contro i 416 della precedente) con un passo di 260 cm e 434 litri di capienza per i bagagli, ha uno stile sofisticato, fatto di linee tese e dettagli curati.
Nuove anche le luci di posizione che vanno a “scavare” il paraurti, collocandosi sotto i fari in posizione leggermente inclinata, ed i fendinebbia con il profilo metallico nella sezione inferiore. Il cofano della Peugeot 2008 è scolpito da nervature e le fiancate sono squadrate e all’altezza delle portiere posteriori presentano delle vistose geometrie. Il tetto e il lunotto sono inclinati ed i [...]

Nuova Peugeot 208 afferma il suo stile grazie a linee sportive inconfondibili. Internamente fa il suo debutto l’inedito PEUGEOT i-Cockpit® 3D. Inoltre, Nuova Peugeot 208 offre la libertà di scegliere tra alimentazione benzina, Diesel o elettrica.

Nel 2018 la city car 5 posti di Peugeot ha portato a casa il sesto posto tra le auto più vendute d’Europa, a dispetto dell’ascesa dei SUV di tutte le taglie, e ora la Peugeot 208 è tutta nuova e rinnova la sfida alle concorrenti (nuova Renault Clio in testa). Lo stile è inconfondibile, la tecnologia ha come effetto “WOW” e la piattaforma tutta nuova dà vita anche a una versione 100% elettrica. Un salto nel futuro che non può passare inosservato.

Design

Un muso “graffiato” dalle 3 linee che caratterizzano i gruppi ottici e dalle 2 linee verticali luminose che incorniciano la mascherina ben più grande che in passato, col Leone incastonato al centro. Un aspetto muscoloso e [...]

L’obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini, i cosiddetti sistemi “antiabbandono” per chi trasporta minori di 4 anni, scatta da oggi. A sancirlo è il decreto attuativo dell’articolo 172 del nuovo Codice della Strada che definisce le caratteristiche tecnico-costruttive dei dispositivi antiabbandono per bambini. 

In base alla nuova normativa, chi trasporta in auto un bambino di età inferiore ai 4 anni senza un seggiolino munito di sistema antiabbandono rischia una multa da 81 a 326 euro (pagamento entro cinque giorni 56,70 euro), la decurtazione di 5 punti dalla patente e la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi se viene colto a commettere la stessa infrazione più di una volta nel giro di due anni. 

Dispositivi per chi ha già un seggiolino


Esistono diversi dispostivi universali, che si possono aggiungere a qualsiasi seggiolino per renderlo anti-abbandono. Solitamente sono delle specie di cuscinetti che si appoggiano sul seggiolino e rilevano il peso del bambino o della bambina, [...]

Cosa sono le km0?

In questo articolo Professione Auto, vendita e assistenza Peugeot Roma, spiegherà cosa sono le auto a Km ZERO.  Le auto a Km ZERO sono vetture già immatricolate, quindi targate e intestate alla nostra concessionaria. Tali auto a Km ZERO vengono immatricolate con lo scopo di raggiungere gli obbiettivi periodici imposti dalla casa madre Peugeot o anche solo per avere disponibilità di vetture consegnabili in due / tre giorni.
Il termine 
Km ZERO viene usato per indicare appunto che tale vettura non hanno percorso nessun chilometro proprio come le vetture nuove ordinabili.
Le auto a Km 0 necessitano del passaggio di proprietà per il trasferimento dell’acquirente in quanto tali vetture vengono intestate prima alla concessionaria (Professione Auto).

Conviene acquistare una Km ZERO?

Nel prezzo di una auto a Km ZERO sono inclusi più accessori delle relative Peugeot nuove da ordinare. Il risparmio [...]

Dal 1° novembre nelle zone centrali e semicentrali dell’anello ferroviario, è vietata la circolazione dei veicoli più inquinanti.

Il prossimo mese entreranno in vigore le nuove regole della giunta Raggi che riguardano i limiti per i veicoli che circolano in città. Dal 1° novembre 2019 infatti, ci sarà il divieto di circolazione permanente dei veicoli diesel euro 3 nelle ztl dell’anello ferroviario. L’obiettivo del sindaco Virginia Raggi è eliminare il diesel dal centro storico entro il 2024.

Restano ancora delle eccezioni.

Sono escluse dal divieto alcune categorie di veicoli come quelli muniti del contrassegno per persone invalide.

Per i veicoli adibiti al trasporto merci è previsto un periodo transitorio dal 1° novembre 2019 al 31 marzo 2020 durante il quale il divieto per i Diesel Euro 3 sarà in vigore dal lunedì al venerdì, ad eccezione dei festivi infrasettimanali, nelle fasce orarie 7:30-10:30 e 16:30-20:30.

    Back to top