fbpx

PEUGEOT NEWS

Concessionaria e Assistenza Peugeot Roma

Nuova Peugeot 208 afferma il suo stile grazie a linee sportive inconfondibili. Internamente fa il suo debutto l’inedito PEUGEOT i-Cockpit® 3D. Inoltre, Nuova Peugeot 208 offre la libertà di scegliere tra alimentazione benzina, Diesel o elettrica.

Nel 2018 la city car 5 posti di Peugeot ha portato a casa il sesto posto tra le auto più vendute d’Europa, a dispetto dell’ascesa dei SUV di tutte le taglie, e ora la Peugeot 208 è tutta nuova e rinnova la sfida alle concorrenti (nuova Renault Clio in testa). Lo stile è inconfondibile, la tecnologia ha come effetto “WOW” e la piattaforma tutta nuova dà vita anche a una versione 100% elettrica. Un salto nel futuro che non può passare inosservato.

Design

Un muso “graffiato” dalle 3 linee che caratterizzano i gruppi ottici e dalle 2 linee verticali luminose che incorniciano la mascherina ben più grande che in passato, col Leone incastonato al centro. Un aspetto muscoloso e [...]

L’obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini, i cosiddetti sistemi “antiabbandono” per chi trasporta minori di 4 anni, scatta da oggi. A sancirlo è il decreto attuativo dell’articolo 172 del nuovo Codice della Strada che definisce le caratteristiche tecnico-costruttive dei dispositivi antiabbandono per bambini. 

In base alla nuova normativa, chi trasporta in auto un bambino di età inferiore ai 4 anni senza un seggiolino munito di sistema antiabbandono rischia una multa da 81 a 326 euro (pagamento entro cinque giorni 56,70 euro), la decurtazione di 5 punti dalla patente e la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi se viene colto a commettere la stessa infrazione più di una volta nel giro di due anni. 

Dispositivi per chi ha già un seggiolino


Esistono diversi dispostivi universali, che si possono aggiungere a qualsiasi seggiolino per renderlo anti-abbandono. Solitamente sono delle specie di cuscinetti che si appoggiano sul seggiolino e rilevano il peso del bambino o della bambina, [...]

Cosa sono le km0?

In questo articolo Professione Auto, vendita e assistenza Peugeot Roma, spiegherà cosa sono le auto a Km ZERO.  Le auto a Km ZERO sono vetture già immatricolate, quindi targate e intestate alla nostra concessionaria. Tali auto a Km ZERO vengono immatricolate con lo scopo di raggiungere gli obbiettivi periodici imposti dalla casa madre Peugeot o anche solo per avere disponibilità di vetture consegnabili in due / tre giorni.
Il termine 
Km ZERO viene usato per indicare appunto che tale vettura non hanno percorso nessun chilometro proprio come le vetture nuove ordinabili.
Le auto a Km 0 necessitano del passaggio di proprietà per il trasferimento dell’acquirente in quanto tali vetture vengono intestate prima alla concessionaria (Professione Auto).

Conviene acquistare una Km ZERO?

Nel prezzo di una auto a Km ZERO sono inclusi più accessori delle relative Peugeot nuove da ordinare. Il risparmio [...]

Dal 1° novembre nelle zone centrali e semicentrali dell’anello ferroviario, è vietata la circolazione dei veicoli più inquinanti.

Il prossimo mese entreranno in vigore le nuove regole della giunta Raggi che riguardano i limiti per i veicoli che circolano in città. Dal 1° novembre 2019 infatti, ci sarà il divieto di circolazione permanente dei veicoli diesel euro 3 nelle ztl dell’anello ferroviario. L’obiettivo del sindaco Virginia Raggi è eliminare il diesel dal centro storico entro il 2024.

Restano ancora delle eccezioni.

Sono escluse dal divieto alcune categorie di veicoli come quelli muniti del contrassegno per persone invalide.

Per i veicoli adibiti al trasporto merci è previsto un periodo transitorio dal 1° novembre 2019 al 31 marzo 2020 durante il quale il divieto per i Diesel Euro 3 sarà in vigore dal lunedì al venerdì, ad eccezione dei festivi infrasettimanali, nelle fasce orarie 7:30-10:30 e 16:30-20:30.

    Back to top