fbpx

Category: News

Posts related to News

Annunciata la nuova generazione del Peugeot 2008, radicalmente diversa rispetto alla precedente. Grazie alle dimensioni maggiori fa un salto di categoria, ed è ora un vero suv compatto. Inoltre, la vettura francese utilizza la piattaforma CMP (Common Modular Platform), comune alla “sorella” 208 e, proprio come lei, sarà disponibile anche in versione elettrica.

Stilisticamente la nuova Peugeot 2008, che misura 430 cm di lunghezza (contro i 416 della precedente) con un passo di 260 cm e 434 litri di capienza per i bagagli, ha uno stile sofisticato, fatto di linee tese e dettagli curati.
Nuove anche le luci di posizione che vanno a “scavare” il paraurti, collocandosi sotto i fari in posizione leggermente inclinata, ed i fendinebbia con il profilo metallico nella sezione inferiore. Il cofano della Peugeot 2008 è scolpito da nervature e le fiancate sono squadrate e all’altezza delle portiere posteriori presentano delle vistose geometrie. Il tetto e il lunotto sono inclinati ed i [...]

L’obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini, i cosiddetti sistemi “antiabbandono” per chi trasporta minori di 4 anni, scatta da oggi. A sancirlo è il decreto attuativo dell’articolo 172 del nuovo Codice della Strada che definisce le caratteristiche tecnico-costruttive dei dispositivi antiabbandono per bambini. 

In base alla nuova normativa, chi trasporta in auto un bambino di età inferiore ai 4 anni senza un seggiolino munito di sistema antiabbandono rischia una multa da 81 a 326 euro (pagamento entro cinque giorni 56,70 euro), la decurtazione di 5 punti dalla patente e la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi se viene colto a commettere la stessa infrazione più di una volta nel giro di due anni. 

Dispositivi per chi ha già un seggiolino


Esistono diversi dispostivi universali, che si possono aggiungere a qualsiasi seggiolino per renderlo anti-abbandono. Solitamente sono delle specie di cuscinetti che si appoggiano sul seggiolino e rilevano il peso del bambino o della bambina, [...]

    Back to top