Nuova Peugeot 208: audace e impertinente!

Peugeot 208: sportiva e compatta con stile unico

Nuova Peugeot 208 afferma il suo stile grazie a linee sportive inconfondibili. Internamente fa il suo debutto l’inedito PEUGEOT i-Cockpit® 3D. Inoltre, Nuova Peugeot 208 offre la libertà di scegliere tra alimentazione benzina, Diesel o elettrica.

Nel 2018 la city car 5 posti di Peugeot ha portato a casa il sesto posto tra le auto più vendute d’Europa, a dispetto dell’ascesa dei SUV di tutte le taglie, e ora la Peugeot 208 è tutta nuova e rinnova la sfida alle concorrenti (nuova Renault Clio in testa). Lo stile è inconfondibile, la tecnologia ha come effetto “WOW” e la piattaforma tutta nuova dà vita anche a una versione 100% elettrica. Un salto nel futuro che non può passare inosservato.

Design

Un muso “graffiato” dalle 3 linee che caratterizzano i gruppi ottici e dalle 2 linee verticali luminose che incorniciano la mascherina ben più grande che in passato, col Leone incastonato al centro. Un aspetto muscoloso e sportivo che continua anche nelle fiancate, molto elaborate, e al posteriore, con le luci che ripresentano il classico tema dei graffi del felino e raccordate da una banda nero lucido che allarga visivamente la nuova 208.

Tecnologia

La passata generazione aveva dato il via alla strumentazione i-Cockpit: volante ridotto e ribassato, con strumentazione e monitor rialzati. Ora la piccola del Leone diventa 100% digitale, e anche tridimensionale. Un altro monitor, sempre da 10” è sistemato al centro e serve per gestire tutte le funzionalità tra cui Android Auto ed Apple CarPlay. I tasti fisici sono ridotti al minimo e così il climatizzatore (anche bizona) si gestisce tramite lo schermo touch, con pulsanti in stile pianoforte al di sotto per richiamare i menù principali.

Piacere di guida

Una cittadina che ama uscire da vicoli e traffico, regalando ottime sensazioni, anche quando si viaggia in autostrada e si apprezzano i nuovi aiuti alla guida, come il cruise control adattivo (anche con funzione Stop&Go) e il sistema che mantiene al centro della corsia.

Lascia un commento

Leave comments

Back to top