iCockpit: nuova tecnologia per la 208 e 2008

PEUGEOT 208 e SUV 2008 debuttano con il PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione, un concetto stilistico e ancor più tecnologico che contiene novità in termini di ergonomia e visualizzazione delle informazioni in un posto di guida che è diventato un vero e proprio segno distintivo e valorizzante della nota marca francese.

Nel nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D il design è al servizio della chiarezza delle informazioni che riceve il conducente. I dati appaiono esattamente nel suo campo visivo ma su due livelli di lettura diversi. Nello schermo in posizione rialzata propria del PEUGEOT i-Cockpit® le informazioni vengono proiettate come in un ologramma dinamico: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione del loro grado di importanza o di urgenza. In tal modo, il tempo di reazione si riduce di circa mezzo secondo, un fattore che può risultare fondamentale in situazioni di pericolo dove è necessario reagire prontamente. Nella zona centrale, a completamento del concetto dell’i-Cockpit, subito sopra i toggle switches (tasti stile “pianoforte”), il touchscreen è disponibile nella misura da 5, 7 o 10 pollici, in base al livello di allestimento o alle opzioni scelte.

Oltre alla tecnologia, anche lo spazio interno è stato ricostruito per accogliere piacevolmente i guidatori. Sono stati utilizzati materiali piacevoli al tatto e l’assemblaggio tra i diversi elementi è estremamente accurato, come nelle PEUGEOT di segmento superiore. Per assicurare una guida comoda e intuitiva, i comandi tattili sono posizionati in luoghi ottimali per l’ergonomia e la facilità di utilizzo.

Il volante compatto posizionato più in basso di un’auto normale assicura la massima maneggevolezza e trasforma la guida in un’esperienza diversa, più appagante. Poiché richiede una minore apertura delle braccia, l’ampiezza dei movimenti è ridotta, il che aumenta la rapidità ed il controllo dell’auto (con benefici in termini di sicurezza) e gli offre una posizione di guida più rilassata, migliorandone il comfort.

Il PEUGEOT i-Cockpit® è stato una vera rivoluzione nata nel 2012 quando è stato introdotto per la prima volta nel mercato dalla prima generazione di 208. Una rivoluzione che ha conquistato ben oltre 6 milioni di Clienti nel mondo e che oggi, con Nuove 208 e SUV  2008, porta ad un livello ancora più alto, rendendo davvero unica l’esperienza di guida delle nuove Peugeot.

Lascia un commento

Leave comments

Back to top